Piantando tempo

Per avere un bel giardino lavoro sono permanenti. Ogni mese è adatto per la semina di alcuni piante, fiori o ortaggi.

Piantando tempo Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • DICEMBRE

    Alcuna semina può essere effettuata al mese di DICEMBRE, e questo per avere un bel orto fin dai primi giorni della primavera, o addirittura durante i mesi di inverno se avete la possibilità di fare delle semine sotto riparo. Da ora, potete procedere : - alla semina dei piselli nani, dei ravanelli neri, delle lattughe di inverno e di primavera, dei passiflores - alla piantagione dei bulbi di tulipani di tulipani, narcisi, ecc... Le semine effettuate prima della primavera devono farsi in un luogo protetto: o una serra, o una galleria, o una veranda, per proteggere le vostre semine del gelo. Il luogo che avrete scelto deve essere luminoso e deve essere ad una temperatura che si trova tra 12° e 15°. Utilizzate un concime che favorirà il drenaggio e l'aerazione, vale a dire un concime che contiene l'il perlite. L'attenzione che porterete alle vostre semine realizzate durante i mesi di inverno vi permetterà di trapiantare fin dall'inizio della primavera le vostre piccole piantagioni e così di potere approfittare il più possibile presto.

  • FEBBRAIO

    La fine dell'inverno è vicino, e dunque la primavera si avvicina a grandi passi... BULBI : i bulbi sono a piantare da ora affinché il vostro orto sia di ogni bellezza fin dai primi giorni della primavera o dell'estate. GIARDINO DI CONSENSO : potete esordire ora assiduamente esordire tutte le semine per potere procedere ai nuovo registrazione fin dai primi giorni della primavera. Secondo le regioni, potete fin dal mese di febbraio procedere alle semine in piena terra e pensante a proteggere le vostre semine la sera. ORTO : tutti i semi ortivi possono essere seminati sotto riparo ora sia sotto serra, o in kit di germinazione, (disponibile nella nostra online bottega). Procedendo da ora alle semine, potrete procedere al nuovo registrazione in piena terra.

  • Marzo

    Il mese di marzo annuncio il ritorno della primavera e dei primi reparti del sole. All'orto, è il momento di procedere alla semina di tutti i semi ortivi per avere un orto che farà il piacere di tutta la famiglia. Tutti i nostri semi sono BIO e certificati ECOCERT. Al giardino di consenso, è anche il momento di procedere alle semine dei fiori annui e di ogni altro fiore per una fioritura primaverile ed estiva eccezionale. Attenzione al gelo tardivo: proteggere le vostre semine fino a fine marzo.

  • Aprile

    Al mese di aprile tutto è possibile. I rischi di gelate sono lontani ora. I semi di fiori, di piante, ortive devono essere messe in germinazione sia sotto riparo in tazze biodegradabili di germinazione, o in piena terra al riparo dal vento. Se fate germogliare i vostri semi sotto riparo in tazze di accozzaglia voi otterrete velocemente i plantules auspicati che potrete mettere in piena terra di qui fine aprile ed approfittare velocemente di fioritura eccezionale del vostro giardino di consenso o delle belle verdure per la salute di tutta la famiglia. Non dimenticare di umidificare bene le vostre semine senza inzupparli. Il vaporizzatore è un attrezzo ideale per l'umidificazione delle vostre semine sotto riparo. Le vostre semine fanno sotto riparo o in piena terra devono avere della chiarezza, una buona temperatura ma essere protetti del vento e delle correnti di aria.

  • Maggio

    Ha partire del mese di maggio tutte le semine e tutte le piantagioni in piena terra sono possibili. Occorre malgrado aspettare tutto che il periodo dei Santi di Ghiacci sia passato perché le gelate mattiniere sono ancora possibili. La totalità dei semi ortivi bio aspettano di essere seminati solamente: carote, cavoli, erba cipollino, basilico, cetriolo, prezzemolo, zucche, zucchine, ecc... Le semine sotto riparo a fare più tardivamente sono consigliate per un raccolto più tardivo e così approfittare ne durante i mesi di inverno.

  • AGOSTO

    Nel mese di agosto, il mese per eccellenza rilassante è bello iniziare la preparazione per le piantine caduta prezzemolo, germogli di tutte le famiglie, cipolle bianche, ravanelli inverno, rucola, insalate di inverno.

    E 'anche possibile seminare i fagioli e finocchio in climi miti.

    Il luogo si sceglie deve essere leggera e dovrebbe essere ad una temperatura compresa tra 12 ° e 15 °. Utilizzare un terreno che promuovono il drenaggio e l'aerazione ..

  • SETTEMBRE

    Il mese di settembre è il mese di raccolta, ma soprattutto il mese ideale per seminare i semi delle vostre verdure autunnali e invernali.

    Ecco l'elenco dei principali semi da coltivare a settembre:

    rape
    Cipolle bianche
    porri
    carote
    Insalate: Lattuga invernale - Scarole - Roquette - Mâche
    spinaci
    fagioli
    A seconda della regione, è da aspettarsi la semina sotto copertura. Non dimenticare l'irrigazione, perché i mesi autunnali possono anche provare asciutti.

  • OTTOBRE

    Nonostante la stagione autunnale, Ottobre è il mese ideale per piantare al coperto tutti i tipi di ravanelli, ravanello in particolare, tutte le varietà di cavolo guidato "Eiszapflen" per essere in grado di godere durante l'inverno o quando il primo giorno di primavera. La stagione è ideale anche per piantare nel terreno, rose incursioni semi, cavolo lattuga o lattuga iceberg, piccolo peso, spinaci, fagioli, insalata di agnello, cipolle.