Consigli di germinazione
La fase di germinazione di un seme è alla base della forza e splendore di fiore o pianta. 
La bell
ezza del vostro giardino di fiori dipende.

Consigli di germinazione Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • Semi di Bauhinia

    Bauhinia si coltivano facilmente a partire da semi. - Piantate i semi a 1-2 cm di profondità nel vostro suolo. - Conservate al caldo, umido ma non inzuppato. - La germinazione si prodursi in 3-4 settimane, ma potrebbe essere più lungo. - Il processo di germinazione potrebbe essere accelerato se immergete i semi nell'acqua calda per la notte.

  • Semi di Brugmansia

    Facile a coltivare a partire da semi. - Immergete i semi nell'acqua calda durante le 24 prima di seminare in superficie in un perforo per semi. - Ricuperate il tutto di un poco di perforo o di vermiculite. - Non dimenticate la luce che aiuta alla germinazione. - Mantenete una temperatura ottimale 15-18°C. - Conservate la superficie del suolo umido, ma mai inzuppata. - La germinazione si prodursi in 14-30 giorni, talvolta oltre. - La germinazione può essere più veloce applicando la tecnica per caldo di fondo. La fioritura può prodursisi fin dal primo anno.

  • Semi di Coriandolo

    Consigli di germinazione : - Seminare i semi in un luogo mi-soleggiato e mi-ombreggiato del giardino, sole la mattina ed ombreggia il dopo mezzogiorno) - Piantate i semi une accanto agli altri in fila - A piantare a circa 1 o 1,5 cm di profondità - La primavera e l'autunno sono delle stagioni propizie alla semina di coriandolo - Per una crescita veloce, suolo drenato ed umido, ma non inzuppato - Mantenere umido con un caldo di fondo tra 18° e 21° - I semi possono essere messi nelle pastiglie di concime (vedere sul nostro sito)) - La germinazione interviene alla fine di circa 30 giorni, addirittura oltre, o più velocemente.

  • Semi di Heliconia

    Heliconia è piuttosto tollerante al freddo e conviene bene al clima Subtropicale. I Heliconias sono in generale, sempre in fogli nelle regioni Tropicali e Subtropicali. La temperatura ideale è di 25°C. Procurate del caldo e dell'umidità. Può sopravvivere nelle condizioni di pieno sole o parzialmente soleggiate. Il suolo deve essere ricco, contenendo che della schiuma di spaigne, della materia organica e della sabbia, fertilizzi regolarmente. Questa pianta richiede molta acqua, annaffiate abbondantemente durante la crescita e moderatamente all'epoca dei mesi di inverno. Conservate il suolo umido, non inzuppato. Scarifiez i semi. Poi, immergete i semi nell'acqua per 4 giorni. Cambiate l'acqua tutte le 12 ore. Piantate a 3/4 di pollice di profondità.

  • Semi di loto o giglio...
  • Semi di pallini
  • Semi di Strelizia
  • Musa Semi