Ceiba Pentandra Visualizza ingrandito

Semi di Ceiba Pentandra

Nuovo

Albero enorme. Grigio tronco e lucido con fogliame verde palmate. Piccoli fiori bianchi di tinta panna.

Maggiori dettagli

1,91 €

Dettagli

Ceiba Pentandra è un albero gigantesco. Sua altezza può variare tra 30 e 70 metri di altezza. Il tronco è grigio e costituito da piccoli filamenti, sottili come capelli. Le radici di spicco sono un elemento che caratterizza la struttura ad albero. Il suo legno è molto morbido e tazza facilmente come formaggio, da qui il suo nome.

Diventa fragile quando è asciutto. La chioma è costituita da grandi foglie palmate di circa 20 cm di lunghezza, verde brillante. Esso è decaduta. L'albero produce piccoli fiori bianchi che prendono una tinta di crema, gialla o rosa. Essi sono animali notturni e appaiono solo in inverno, e quando l'albero è privo delle sue foglie. Idealmente, si è sviluppato in un luogo caldo e umido e il terreno del Kapokier deve essere ricchi e ben drenati. Abbondante acqua e suolo umido.

Germinazione : Pianti i vostri semi quando la temperatura supera i °C per circa 6 cm di profondità. Terreno umido ma non inzuppata. Dare a fonti di calore e umidità, senza impianto di sole. Il semi-ombra è accettabile. Germinazione prende un paio di settimane, o anche di più.

Accessori