Mimosa Pudica Visualizza ingrandito

Semi di Mimosa Pudica

Nuovo

Ornamentale con fiori di colore rosa-lilla. Sacchetto di 10 semi.

Maggiori dettagli

1,91 €

Dettagli

Mimosa Pudica è una pianta ornamentale che può essere coltivata in vaso o esterno come annuale là dove il clima è più freddo.

I fiori sono rosa-lilla pallido e hanno una forma di globo e composto da filamenti diversi che appaiono in estate. I gambi sono dritto, sottile, rosso-marrone e sono divisi in rami. Il frutto è piatto e allungata. I capelli sulle buste di seme possono aggrapparsi all'abbigliamento.

Le foglie sono simile a quella di una felce. Sono composte di piccola fronte foglie e verde chiaro. Quando uno colpisce la pianta, le foglie vicino e derivano da crolli.

Zona di robustezza : -5°C in inverno. Questa pianta richiede una luce media, terreni umidi e una temperatura compresa tra i 20 e i 30 ° c. Odia che disturba le sue radici. Mimosa è un arrosage sur. Il terreno dovrebbe essere mantenuto umido ma non saturi. Durante il periodo vegetativo, fertilizzare ogni settimana.

Germinazione : bagnare i semi per un giorno in acqua calda, fino a quando essi si gonfiano. Semina immediatamente nelle li copre 2 - 3 volte il loro spessore. L'acqua non troppo e che non il terreno si asciugano, ottenere luce e buon drenaggio. I semi germinano in 14-21 giorni a 28 ° C, o anche per il di là. 

Accessori