GERMINAZIONE CONSIGLI


Sviluppiamo di seguito alcuni suggerimenti di base per ottenere un bel giardino e piantare meravigliose a partire dalla germinazione dei semi.

RINVERDIMENTO :

il guscio del seme è ben inumidito e può accelerare la germinazione. Questo tuffo può essere una notte o più, secondo alcuni varietà.

SCARIFICATION :

A causa della permeabilità di alcuni semi, che germinano solo se la busta è decaduta a sufficienza, che può richiedere diversi mesi o addirittura anni. Per evitare questo si può ottenere la germinazione rapida da scarifica.
Scarificazione facilita la germinazione. Si deve incidere il seme con carta vetrata, una lama di rasoio, una lima per unghie, ecc.
Per semi grandi: dobbiamo fare una piccola incisione di utilizzare un coltellino in mano.
Per i piccoli semi: devono essere strofinato insieme o metterli in un contenitore (sacchetto, ecc ...) con la sabbia.
Infine alcuni semi con un guscio molto spessa e impermeabile, richiede scarificazione e bagnatura per consentire la germinazione. Ecco il flusso di questo tipo di operazione :

a) pre-umidificazione ad acqua calda ammollo fino ad un ammorbidimento della busta.

b) Versare l'acqua bollente sopra i semi ammorbiditi e lasciate riposare 24 ore.

c) Rub semi los sulla carta vetrata, fatta eccezione per i piccoli semi per evitare di danneggiarli o distruggerli.
L'unico modo per far germinare i semi nella busta spessa sta alterando la busta per permettere all'acqua di penetrare. Dopo questa operazione, la maggior parte semi germinano in pochi giorni nella stagione calda.

Un seme che assorbe l'acqua aumenterà di parecchie volte la sua dimensione.

STRATIFICAZIONE :

La stratificazione è l'operazione che consiste nel sottoporre il seme artificiale, un periodo di freddo, calore o umidità per attivare la germinazione.
Il seme è rivestito da una protezione che impedisce la germinazione. Freddo, pioggia comunque un'usura nel tempo la busta per consentire la germinazione. Naturalmente, a seconda della specie queste buste sono diversi e richiedono quindi più o meno tempo di esposizione per ottenere soddisfazione.

a) stratificazione fredda :

L'ideale è usare un contenitore di plastica con coperchio, disporre uno strato di 2-3 centimetri di sabbia umida, poi i semi e poi di nuovo su uno strato molto sottile di sabbia.Tutto è messo in frigorifero per 15 giorni o mesi a seconda della specie. Per questa operazione è possibile anche utilizzare un sacchetto di plastica sigillato.

b) stratificazione per trempage :

I semi devono essere messi a bagno in acqua per 2 o 3 giorni, poi vengono messe in pentola per la germinazione.
 
Germinazione tempo :

Ci sono diversi elementi necessari per la germinazione dei semi: prima di tutto la temperatura e il substrato utilizzato e, infine, l'irrigazione. Ovviamente la pazienza è anche un fattore da considerare: è importante non manipolare i semi durante la germinazione, per vedere se tutto va bene! Questo è il modo migliore di non ottenere niente.Germinazione di un seme può essere molto veloce per alcune varietà, circa tre settimane, ma può essere estremamente lunga per alcune altre specie che può durare diversi mesi.Qualità delle sementi è naturalmente non solo a mettere in discussione: la germinazione dipende da tutti i consigli elencati in questo documento.

IMPIANTO :

Contenitori che si prevede di utilizzare deve essere sufficientemente pieno da consentire lo sviluppo perfetto delle piantine dopo la germinazione è appena fatto su consiglio di cui sopra.
La terra deve essere miscelato in modo uniforme. Una buona irrigazione è necessario. È inoltre possibile completare il recipiente in un bagno per essere sicuri che l'intero substrato è umido.

TEMPERATURA :

La mancata germinazione dei semi è in gran parte a causa della temperatura. Infatti, i semi tropicali come bisogno di una temperatura media di 28 °. Dobbiamo monitorare la temperatura del posto assegnato alla germinazione dei vostri semi. In estate un semi può essere collocato sulla parte esterna del vento, ma per la germinazione durante le altre stagioni deve essere fatto all'interno della casa.
È possibile determinare la temperatura media aumentando la temperatura massima durante il minimo di giornata e températuve osservato durante la notte.
Dobbiamo anche definire una posizione per la germinazione dei semi all'interno: vicino ad una fonte di calore, ma certamente non alto, un frigorifero a causa del calore generato dalla parte posteriore del frigorifero.

SOTTOSTAZIONE :

Agisce qui di un elemento importante: la capacità di lasciare che l'ossigeno necessario per lo sviluppo di sementi, di drenaggio per evitare marciume.

IRRIGAZIONE :

L'irrigazione durante la germinazione di un seme è molto importante: si ha un compost umido ma non inzuppato, che in primo luogo generare decadimento immediato del seme.Non mettere acqua nel sottovaso. L'ideale è quello che viene chiamato il "inzuppare": agisce per posizionare il contenitore in un bagno di acqua calda in quantità uguale alla profondità della terra contenuta nel contenitore. Così, la terra assorbire da solo secondo le sue necessità.
Per la germinazione non usare freddo o troppo caldo, e soprattutto non mettere fertilizzante.

Semina buona ...